Artists  
Gallery     

Kyoto Gallery

Info per aderire

Formmail Email

Luvit


Cerca nel sito

Contact


Lista eventi di oggi
PressRelease
   

         

Art News

 

Il Giornale dell'Arte

 

 

 

 

Italian Artist
Le Grand Chyren

48025 Riolo Terme (RA)

le.grandchyren@yahoo.it

 

 

 

 


1


2


3

4

5

6
1. Sogno 0,923 La bagnante con cagnolino mentre pensa al suo
     amato:
 
olio su tela cm. 100x120 - 2007    
2. Sogno 112ds Cleopatra 11,332 sec. prima che l'aspide la
     uccidesse:
olio su tela cm. 100x70 - 2002
3. Sogno 128 Apocalisse - la fuga degli animali: tecnica mista su tela 
    cm. 120x100 - 2007
4. Sogno Vialaf La fanciulla con cuore meccanico mentre contempla
     il N+:
olio su tela cm. 120x100 - 2007
5. Sogno 3p+1c+1+2a Paesaggio agreste e onirico della prossima
     età dell'acquario:
tecnica mista su tela cm. 100x100 - 2007
6. Sogno 2034 Viaggio nello Spazio alle coordinate    2333x,   
     5755y,989z,dalla mia ghiandola pineale:
tecnica mista su tela
    cm. 100x100 - 2007
 

Biografia di GRAND CHYREN

Grand Chyren nasce a Faenza (RA) il 28 marzo 1981.
E' essenzialmente un autodidatta,infatti non ha mai frequentato alcuna scuola d'arte o corsi di pittura. E' anche poeta,scrittore e filosofo.
Inizia la sua attività artista all'età di 19 anni,senza aver mai mostrato precedentemente alcun interesse verso l'arte; anche se il padre ed alcuni avi hanno svolto l'attività artistica a livello amatoriale.
L'artista dichiara che in quel periodo della sua vita,si fece sempre più largo il bisogno di creare un “qualcosa di personale”,che in precedenza mai aveva minimamente pensato;e decise di tentare utilizzando colori e pennelli,solo perché aveva visto da bambino il padre dipingere.
Le prime opere (di cui molte ricoperte da opere successive),sono per lo più semplici abbozzi ed esperimenti per apprendere la tecnica e per verificare se il suo bisogno creativo fosse appagato.
In poco tempo l'artista capisce che la creazione di opere pittoriche lo rendono più completo spiritualmente continuando così a poco a poco a creare nuove opere.
Ma nel ottobre del 2001,l'artista capisce che la sua arte può trarre enorme beneficio traendo ispirazione dalla sua notevole ed assidua attività onirica.
Decide così di denominarsi “Pittore Onirico”.
Già dai primi dipinti “onirici”,si può evincere un colorismo feroce e bestiale ma allo stesso tempo piacevole e spesso sensuale,con l'utilizzo di colori puri come il blu e il rosso,da porlo tra i Fauve e gli Espressionisti Tedeschi Die Brucke.
In alcuni dipinti,soprattutto a tema umano,le linee sono poi affilate e allo stesso tempo rotonde,creando silhouette spesso mostruose ma non raccapriccianti; sintomo di una instabilità mentale che continuamente passa dall'Iper al Ipo e viceversa; nelle quali si possono scorgere assieme alle infinitesime gradazioni coloristiche,tutte le paure ed angoscie di questo giovane artista contemporaneo,tipiche della moderna civiltà tecnologica e troppo spesso disumanizzante; nella quale basta un attimo e tutto può scomparire. 
Molto probabilmente non è da escludere che in futuro, l'opera di questo artista possa giungere ad una ulteriore fase ultra onirica;ossia verso una conflagrazione atomistica del proprio ego,in quanto essere pensante e sovrasensibile, che lo porterà ad intraprendere un viaggio di non ritorno verso una visione ultra materiale,che nei prossimi decenni le future generazioni umane probabilmente sperimenteranno;ossia verso quell'uomo che deve essere superato tramite la soppressione di tutte le attuali concezioni materialistiche,deleterie ed autodistruttive che ancora oggi rendono il genere umano molto distante dal suo vero essere:

ovvero essere un Ente contemplatore con un'elevata concezione del bene; verso quel tutto come fine dell'universo,ossia l'ente che è in quanto è,ma che mai potrà essere non è.

Comunque egli crede fermamente nella creazione di un suo alfabeto pittorico che rappresenti al meglio il suo subconscio,utilizzando sia tecniche pittoriche tradizionali e non.

Annibale Lorca